mercoledì 27 ottobre 2010

02 - 08 - 2007

Oggi va così...

Quanto è bello questo album,
forse uno dei migliori.
Ricordo ancora quando l'ho comprato,
quante volte l'ho ascolato...

Erano i diciassette o forse i diciotto,
andavo ancora a scuola a Cento,
la prima macchina, l'Y10 coi copri sedili neri,
ci avevo disegnato Fido Dido su quello dietro...

Quante volta l'ho ascoltato,
quando prender la macchina non serviva ad andare chissà dove,
era il viaggio quello che contava,
e sentire una nuova libertà,
e cantare una canzone ad un volume troppo alto
per poter sentire la tua stessa voce...
Era il viaggio che contava,
coi suoi chilometri d'asfalto che sordi ti passavan sotto.

Quante volte ti ho ascoltata...
fra le mie leggerezze,
col braccio fuori dal finestrino
e la mano aperta a toccare il vento;
nelle mie assenze,
mentre ad occhi chiusi sdraiato sul letto
lasciavo andare la mente;
nelle serate di una ragazza,
nelle giornate del tepore di un sole discreto,
o anche solo quando avevo voglia di cantarti...

Nessun commento:

Posta un commento